Vecchia pallina da tennis o vasetto per i tuoi fiori? Il lavoretto sorprendente

Realizzare dei vasi per fiori fai da te è davvero soddisfacente e permette di mettere in circolo la creatività. Inoltre, puoi riciclare materiali di scarto che avevi in casa e di cui non sapevi che fare. Come per esempio una vecchia e logora pallina da tennis.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 21 Gennaio 2023

Hai una vecchia pallina da tennis? Riciclala in questa maniera per ottenere in pochi passaggi e con pochissimo materiale un piccolo vasetto per i tuoi graziosi fiorellini.

Potrai usare questo vasetto come segnaposto per i tuoi ospiti, o semplicemente come piccolo vaso ornamentale per un mobile che vuoi rallegrare. Soprattutto se ami lo sport!

Ciò che ti servirà per questo lavoretto creativo di riciclo è scritto nelle prossime righe. Intanto, raccogli tutta la tua manualità creativa e preparati a realizzare un piccolo oggetto fai da te davvero carino e soddisfacente.

Occorrente

  • Una vecchia pallina da tennis
  • Pennarello
  • Taglierino
  • Spugna per fiori
  • Fiorellini e foglie

Procedimento

  1. Con il pennarello, segna sulla parte superiore della pallina un cerchio. Sarà l'apertura del vaso, quindi dovrà essere appena più stretto rispetto alla circonferenza mediale.
  2. Facendo attenzione a non tagliarti o ferirti, taglia l'apertura, rimuovendo la calotta.
  3. Prendi un pezzetto di spugna per fiori e taglia l'eccesso con il cutter, in modo da inserire la spugna nell'apertura della pallina.
  4. Rimuovi l'eccesso di spugna.
  5. Bagna con un po' d'acqua la spugna.
  6. Taglia i fiori e le foglie e infilali nella spugna.