Venezia è deserta e un cavalluccio marino gira indisturbato tra i canali

Le immagini hanno fatto il giro del web per la gioia di tante persone: questa è la conseguenza del drastico calo dei trasporti nella Laguna di Venezia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 3 Maggio 2020

L'emergenza sanitaria ha limitato gli spostamenti ed è così che gli animali tornano a riprendersi gli spazi come nei canali di Venezia. Mai vista un acqua così limpida e chiara, nella quale ti puoi anche specchiare, ma la cosa sorprendente è la comparsa di un cavalluccio marino. Un utente ha postato le immagini che documentano l'esemplare girare nelle acque, al momento verdi, dei canali lagunari.

Evento più unico che raro

Di solito nella città veneta non è così frequente vedere gli animali che circolano liberamente nei canali, anche se la stessa cosa più o meno accade negli altri posti dove le acque non sono sempre splendenti. Intanto, però, è bello godersi questo spettacolo della natura in cui gli animali si "impossessano" dei loro spazi.

Il cavalluccio marino è soltanto l'ultimo di una serie non lunghissima, ma comunque incoraggiante di animali che si sono concessi un giro per i canali di Venezia: si parte dalla medusa per finire al polpo gigante. Tanti animali girano liberamente in varie zona d'Italia e questo sicuramente ti strapperà più di un sorriso.