
L'emergenza sanitaria ha limitato gli spostamenti ed è così che gli animali tornano a riprendersi gli spazi come nei canali di Venezia. Mai vista un acqua così limpida e chiara, nella quale ti puoi anche specchiare, ma la cosa sorprendente è la comparsa di un cavalluccio marino. Un utente ha postato le immagini che documentano l'esemplare girare nelle acque, al momento verdi, dei canali lagunari.
Di solito nella città veneta non è così frequente vedere gli animali che circolano liberamente nei canali, anche se la stessa cosa più o meno accade negli altri posti dove le acque non sono sempre splendenti. Intanto, però, è bello godersi questo spettacolo della natura in cui gli animali si "impossessano" dei loro spazi.
Il cavalluccio marino è soltanto l'ultimo di una serie non lunghissima, ma comunque incoraggiante di animali che si sono concessi un giro per i canali di Venezia: si parte dalla medusa per finire al polpo gigante. Tanti animali girano liberamente in varie zona d'Italia e questo sicuramente ti strapperà più di un sorriso.