Viaggia sul Rocky Mountaineer seguendo il famoso sentiero Canadian Pacific del 1885

Il Rocky Mountaineer viaggia lentamente e solo di giorno per non disturbare la fauna e permettere ai suoi ospiti di osservare la spettacolare natura del Canada, in tutte le stagioni. Dal 1990, ha trasportato più di due milioni di persone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Valentina Rorato 4 Novembre 2024

La Canadian Rocky Mountaineer gestisce quattro distinte tratte ferroviarie, una più bella dell'altra. Il percorso porta i passeggeri attraverso le Montagne Rocciose che collegano la British Columbia e l'Alberta, offrendo viste mozzafiato di foreste, campi, cime e valli. Inoltre, la più popolare delle loro offerte, il servizio GoldLeaf consente ai passeggeri di ammirare viste a 360 gradi da una carrozza ferroviaria a due piani con cupola di vetro. C'è persino una piattaforma panoramica all'aperto, perfetta per respirare l'aria fresca di montagna.

Il viaggio in treno

Questi viaggi panoramici durano mediamente due/quattro giorni e seguono il percorso dei grandi esploratori del XIX secolo. Si parte da Vancouver e ci si dirige verso la destinazione finale, Banff. Seguendo il sentiero Canadian Pacific del 1885, il Rocky Mountaineer attraversa il Canada occidentale e le Montagne Rocciose canadesi.

Questa vacanza è anche un’esperienza sensoriale: a bordo si possono assaggiare la birra locale canadese, il vino e gli spuntini mentre ti rilassi e ti godi il viaggio. Il servizio cordiale del personale e la narrazione animata contribuiscono a dare vita al paesaggio. Sono tocchi personali che assicurano che i viaggiatori escano soddisfatti ogni volta (certo, tutto ha un prezzo ed è molto elevato).

Osserva la fauna selvatica apparire lungo la ferrovia: animali sono così a loro agio nella natura incontaminata che si aggirano regolarmente nel raggio d'azione dei binari del treno. Quale tratta scegliere? Queste magnifiche viste sono presentate in tutto il loro splendore durante ogni percorso, grazie all'impegno del treno a viaggiare solo durante le ore diurne e a muoversi a un ritmo lento che in media è di appena 50 km/h.

Serpeggia lungo fiumi impetuosi e oltrepassa gole profonde. Meravigliati di fronte alle cascate, che scendono lungo i fianchi delle montagne, e ai laghi glaciali scintillanti che sono così vividamente blu e verdi da sembrare finti. Dalla sua fondazione nel 1990, il Rocky Mountaineer ha trasportato più di due milioni di ospiti, diventando il più grande treno turistico privato di lusso al mondo.

Gli itinerari

Il Mountaineer prevede 4 itinerari e tutti i giorni si percorrono circa 450 km in treno:

  • Coastal passage: parte da Seattle e, passando per Vancouver arriva a Lake Louisse o Banff.
  • Rainforest to Gold Rush: parte da Vancouver e arriva a Jaspe passando per la foresta pluviale canadese e canyon incredibili.
  • Fraser Canyon: attraversa i picchi più alti della Montagne Rocciose.
  • First passage of the west: da Vancounver a Kaamlopps.