
Dopo le vacanze la pelle ha bisogno di coccole extra, soprattutto quella del viso. Hai bisogno di un trattamento di recupero, per fare in modo che la cute sia adeguatamente idratata, ma anche che siano ridotte eventuali macchie cutanee o desquamazioni. Come si fa? Per esempio con una bella maschera viso doposole fai da te.
La maschera viso avena e fragole sfrutta le proprietà esfolianti, ma anche lenitive dell’avena con quelle delle fragole, ricche di vitamina C. Sono anche una fonte di AHA, un esfoliante naturale ottimo per la pelle a tendenza acneica.
Frulla i fiocchi d'avena (ovviamente secchi) fino a ottenere una consistenza simile alla polvere. Unisci lo yogurt biologico e il miele. Aggiungi le fragole precedentemente frullate e mescola. Lascia riposare il composto per 10-15 minuti poi applicarlo sulla pelle pulita.
Se hai esaurito la tua scorta di sieri di acido ialuronico e hai preso molto sole, devi assolutamente fare un trattamento strong.
Mescola tutti gli ingredienti e poi applicala sul viso finché non secca (ci vogliono circa 20 minuti). Questa maschera idraterà la tua pelle dall'interno. Per effetti calmanti, aggiungi semplicemente alcune gocce di olio essenziale di lavanda alla miscela.
Il tono irregolare spesso è dato dalle cellule morte. Dopo aver preso il sole, si consiglia un scrub per uniformare la cute e mantenere un colorito sano. Come si fa?
Proprio come il latte, lo yogurt è fonte di acido lattico, fondamentale per rimuovere in modo delicato le cellule morte. Quindi devi mescolare i tre ingredienti e applicarlo sul viso. La curcuma ti serve per combattere l’iperpigmentazione, tipica di chi è stato al sole troppo a lungo