
Quando il viso è stanco, la pelle appare spenta, quasi opaca. La stanchezza non è sempre causata dallo stresso o dal poco riposo, ma da una inadeguata ossigenazione, spesso dovuta all’esposizione di sostanze inquinanti, come le polveri sottile dello smog o l’uso di cosmetici chimici. Come si risolve? Oltre a ricordarti di pulire adeguatamente il tuo viso tutte le sere prima di andare a dormire, devi assolutamente fare una maschera purificante con azione detossinante.
Le donne che hanno regolarmente acne, punti neri o altri problemi di pelle simili possono trarre grandi vantaggi da questa maschera.
Mescola 2 cucchiaini di succo di pomodoro con 1 cucchiaino di miele e applicalo sul viso. Lascia agire per 25 minuti prima di risciacquare. Questo trattamento lenitivo è un'incredibile sessione di bellezza generale per il tuo viso che puoi concederti a casa.
Questa maschera è rinfrescante, calmante e lascia la pelle bella e umida. È anche molto semplice da preparare.
Mescola lo yogurt in una ciotola con farina d'avena e miele, lascia la maschera in posa sulla pelle pulita per 10-15 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Lo yogurt è anche carico di acido lattico (che aiuta ad ammorbidire la pelle ) e probiotici (che aiuta a lenire l'infiammazione).
Le proprietà detox dell’uva sono note, ma questa volta non c’è bisogno di consumare il frutto. Lo puoi usare come ingrediente topico. Questa maschera è ottima per la pelle grassa.
Elimina le bucce da quattro o cinque acini senza semi e schiaccia la polpa per estrarne i succhi. Mescola un po' di farina per addensare e aggiungi il bicarbonato per formare una pasta. Applicala sul viso con un pennello da trucco pulito e lascialo asciugare (circa 15 minuti) prima di risciacquarlo.