4 idee regalo fai da te per regalare qualcosa di unico a Natale

Dai sali da bagno agli utensili da cucina, quest’anno per Natale puoi realizzare dei regali fai da te seguendo i suggerimenti di questo semplice tutorial. Non è richiesta nessuna particolare manualità, ma solo una certa cura per confezionare al meglio i tuoi doni.
Gaia Cortese 22 dicembre 2019

Creare in casa qualcosa di personalizzato è il modo migliore per fare dei regali unici ed economici a Natale. Ma se sei a corto di idee, prova a seguire il video tutorial di questo articolo per trovare qualche spunto interessante e fare così dei regali mirati e originali.

Per esempio per un mix per la cioccolata calda, procurati: 70 grammi di cacao amaro, 50 grammi di amido di mais, confettini di zucchero, gocce di cioccolato e dei marshmallows. Mescola il cacao e l'amido in un contenitore. Poi prendi un barattolo di vetro da riciclare e inserisci gli ingredienti uno ad uno, in modo da creare dei livelli. Poi decoralo come preferisci.

Per preparare invece una frusta al cioccolato procurati: una frusta, dei cioccolatini, un tovagliolo di carta e un nastro. Inserisci i cioccolatini nella frusta, poi usa il tovagliolo e il nastro per creare il tuo pacchetto regalo.

Infine per regalare dei sali da bagno, procurati del sale rosa, sale epsom, bicarbonato di sodio (un cucchiaio), olio essenziale alla lavanda e un colorante alimentare. Mescola bene in un contenitore, due ciotoline di sale rosa e sale epsom, aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato, qualche goccia di olio essenziale e il colorante naturale. Poi versa il tutto in un barattolo di vetro da regalare con il suo cucchiaino di legno.

Infine, per chi ama stare tra i fornelli, il regalo ideale può essere un guanto da forno con i tradizionali utensili da cucina. Metti quindi in un guanto da forno cucchiai di legno e mestoli vari e fissa tutto con un nastro colorato.