Adotta il tuo albero biologico e porta in tavola solo frutta ricca di vitamine e antiossidanti

Scegli tra un melo, un susino o un fico d’India. Adotta un albero a tua scelta, dagli un nome e, oltre a ricevere il Certificato di Adozione, ricevi anche i suoi frutti direttamente a casa. Con Biorfarm puoi diventare un agricoltore virtuale e garantirti un raccolto biologico tutto l’anno.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 30 Dicembre 2018

Scegli il tuo albero. Decidi tu la migliore posizione per piantarlo nel terreno e aspetta di riceverne i frutti direttamente a casa. Magari non avrai un giardino a disposizione, ma se è possibile adottare un albero biologico, lo è anche ricevere frutti bio con regolarità. Biorfarm è un’azienda che ha costruito una community di agricoltori che in comune hanno la passione per la coltivazione di prodotti bio, sani e genuini. Un’azienda agricola virtuale che si fonda sulla coesistenza di piccoli produttori e consumatori finali, e ha l’obiettivo di creare un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

Come adottare un albero biologico

Come funziona

Dopo aver adottato un albero da un agricoltore bio locale, puoi monitorarne ovunque tu ti trovi la coltivazione e la crescita dei frutti. Puoi scegliere se ricevere i frutti direttamente a casa con una semplice spedizione o se recarti in loco direttamente per raccoglierli con le tue mani. In ogni caso, ogni volta che avrai finito la frutta a casa tua, potrai farne richiesta nuovamente (la spedizione è gratuita).

Adotto un albero

Ho deciso quindi di adottare un albero di susine nere. Ricche di vitamine A, B1, B2 e C, ma anche di sali minerali, le susine combattono i radicali liberi, prevengono l’invecchiamento precoce e regolano la circolazione del sangue, soprattutto in caso di ipertensione. Nel momento in cui scelgo il mio albero mi compare un terreno virtuale dove posso scegliere la posizione del mio susino. Clicco su una pianta e mi viene chiesto il nome da dargli. Lo chiamo Jack e, non appena digitato il nome, mi compare una scheda dettagliata con moltissime informazioni: l'origine della pianta, l'azienda agricola di provenienza, le caratteristiche della pianta e il periodo di raccolta e di spedizione. Da scegliere anche il tipo di raccolto: un raccolto silver sono circa 5 kg di frutta, gold sono 10 kg, platinum 15 kg. È da questo che dipende il costo dell'adozione, che parte da un minimo di 22,90 €.

I vantaggi della frutta Bio

Adottare un albero biologico dà molti vantaggi: non solo la frutta è di qualità e selezionata da agricoltori scelti, ma la filiera corta che si origina da questo sistema permette di ricevere i frutti dal campo alla tavola di casa propria in appena due giorni dalla raccolta (dalle 24 alle 48 ore). La coltivazione di queste piante è certificata e controllata, non vengono utilizzati pesticidi e concimi chimici e l'ambiente viene preservato in un'ottica di rispetto della biodiversità.