Arezzo, bimbo di 8 anni raccoglie i rifiuti dopo il Carnevale: “Bisogna riciclare“

Filippo ha soli 8 anni ma ha maturato una coscienza civica che nemmeno alcuni adulti mostrano di avere. Dopo la festa di carnevale ha raccolto le bombolette spray chiedendo alla madre come riciclarle.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 27 Febbraio 2020

Un bambino con le idee già chiare su come evitare di inquinare l’ambiente, soprattutto durante la festa di carnevale. La storia è quella di Filippo che ha 8 anni e abita a Rigutino, piccola frazione di Arezzo. Il bimbo vestito da squalo è stato fotografato mentre puliva le strade al termine del Carnevale di Rigutino. Filippo ha raccolto tante bombolette spray riempendo ben 3 buste che erano state utilizzate per i coriandoli e ha chiesto poi alla mamma di riciclare quanto raccolto. Una coscienza civica, unita al rispetto per l’ambiente, che di certo è un messaggio positivo.

Il commento della madre

Mamma Valentina non ha voluto deludere il piccolo Filippo e sin da subito, dopo aver immortalato il gesto, ha contattato chi si occupa del conferimento dei rifiuti raccolti con tanta cura da suo figlio. “Ha una sensibilità civica che per la sua età è veramente importante. Mi ha posto delle domande – ha dichiarato la madre del piccolo di 8 anni al Corriere dell’Arezzoalle quali ho faticato nel rispondere. Gli ho spiegato che le bombolette spray erano per terra perché le persone non rispettano l’ambiente in cui abitano e quindi sono maleducate”.