
In America e in Canada si sta vivendo uno degli inverni più freddi degli ultimi anni con temperature che in molte città del Midwest sono scese fino ai -40°C provocando disagio agli amministratori locali e a tutti i cittadini: scuole chiuse e oltre 2000 voli cancellati.
Principalmente gli aeroporti di Denver, Dallas, Houston e Chicago sono stati i più colpiti mentre una forte tempesta invernale ha scatenato forti nevicate e ghiaccio in tutto il sud, in particolare in Oklahoma, Arkansas, Tennessee e Alabama.
Il National Weather Service ha emesso avvisi di vento gelido per 26 Stati, dal confine tra Stati Uniti e Canada nel Montana al Rio Grande in Texas, lungo il confine con il Messico.
Chicago in queste ore sembra una città da film apocalittici. A causa del calo drastico delle temperature che hanno raggiunto i -20°C le acque del lago Michigan hanno iniziato a emettere vapore trasformando il paesaggio. Ora al di là del richiamo a film come ‘The Day After Tomorrow" quel che si è generato è il segnale che nonostante il freddo gelido, che ha colpito la città americana, le acque continuano a essere più calde del normale.
@thehunterathome It’s SO #COLD in #Alberta right now, we #FROZE an egg to the sidewalk standing up 😅#frozeneggchallenge #frozenegg #polarvirtex #canada
I cittadini americani e canadesi hanno anche approfittato delle basse temperature per lanciare un nuovo trend sui social, ovvero la #frozenchallenge. Ognuno posta un video in cui fa vedere come qualsiasi oggetto messo all'aperto per qualche secondo o pochi minuti si ghiaccia all'improvviso.
@megan3748 Frozen ramen noodle challenge #ramen #frozen #challenge #ramenchallenge #cold #midwest #trending #fyp
♬ An der schönen, blauen Donau, Op. 314 – RIAS-Symphonie-Orchester & Ferenc Fricsay
In alcuni di questi video si vede come una ragazza prova a rompere un uovo e tutto l'albume ad un certo punto smette di colare e rimane completamente congelato. In un altro video lo stesso esperimento viene fatto con i noodles.
@aldricsoltes DIY shovel at -44 Degrees Celsius #fyp #fypシ #canada #canadianwinter #albertacanada #winter #2024 #frozenshirtchallenge #trending
♬ vlog, chill out, calm daily life(1370843) – SUNNY HOOD STUDIO
Un ragazzo invece posta un video dove si ritrova in bagno a sciacquare una maglietta per poi metterla fuori con la gruccia appesa al ramo di un albero. Dopo qualche minuto tornare fuori per ritirarla e la stessa maglietta si trasforma in una pala per spalare la neve.
@livingwiththeserranos When its negative in Iowa. -27 with wind chill. Might have to try it again but was soo cold. #winter #negativedegrees #iowa #froze #frozenhairchallenge #frozenhair #hilariousvideos #iowawinter
Infine in un altro video si vede come anche i capelli bagnati congelano e diventano quasi come degli spaghetti.