Aspen, il fiore di Bach n.2 per chi soffre di paure indefinite

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Per il Dottor Bach l’Aspen (o pioppo tremulo) è particolarmente indicato a quanti soffrono di paure ataviche, sono estremamente sensibili e per questo molto vulnerabili.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Simona Cardillo 17 Ottobre 2018

Fiore di Bach n.2: Aspen – Pioppo tremulo (Populus tremula)

L’Aspen (o pioppo tremulo) è un albero di piccole dimensioni e molto caratteristico: alto circa 20 metri, con una struttura slanciata e foglie ovali e appuntite. A vederlo da lontano sembra quasi un piccolo cilindro che si estende in altezza più che in larghezza. È presente per lo più in Europa e in misura minore in Africa del Nord grazie al clima mite e temperato. In Italia cresce in montagna, in particolar modo su Alpi e Appennini.

La “personalità Aspen” somiglia alle foglie del pioppo tremulo: per via delle loro ridotte dimensioni, basta un leggero soffio di vento per farle vibrare. Allo stesso modo il tipo Aspen è molto instabile, e le sue sensazioni sono influenzate dall’ambiente.

La personalità Aspen

Persone gioviali, allegre, piene di buonumore che amano la tranquillità e sono disturbate da litigi o contrasti, onde evitare i quali sono disposte a grandi rinunce. Benché generalmente tormentate da problemi, irrequiete e preoccupate nel corpo o nello spirito, nascondono tali crucci dietro il proprio buonumore e il loro essere burlone e sono considerate ottimi amici da conoscere. Sovente fanno uso eccessivo di alcool o droghe, per stimolare ed aiutare se stesse a portare le proprie croci con leggerezza.
(Dottor Edward Bach)

È indicato se:

  • Hai spesso paure indefinite e sei una persona molto vulnerabile
  • La tua enorme sensibilità sembra a volte somigliare alla sensitività, tanto da farti provare emozioni imprecisate che tendono a influenzarti negativamente
  • Prevedi i problemi ancora prima che essi si presentino davanti a te
  • Ti senti a disagio in alcuni luoghi e queste vibrazioni ti fanno frequentemente cambiare umore
  • Soffri di improvvisi attacchi d’ansia o paura ingiustificata

Può aiutarti a:

  • Acquisire maggiore sicurezza in te stesso
  • Non farti soggiogare dalle tue sensazioni
  • Stabilizzare il tuo umore ballerino
  • Incanalare la tua sensibilità nella giusta direzione

Credits: Hans su Pixabay (foto di copertina)

(Modificato da Giulia Dallagiovanna il 13/06/2019)