Walnut, il fiore di Bach n.33 per chi è facilmente influenzabile

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Farsi condizionare troppo dalle idee altrui, provare difficoltà di fronte ai cambiamenti che la vita presenta, avere difficoltà a portare avanti gli obiettivi prefissati. Sono tutti indicatori di una personalità da trattare con il rimedio floreale Walnut.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 27 Gennaio 2020

Ti senti spesso in dubbio sul da farsi, tendi a farti condizionare molto dalle persone che hai intorno, ti spaventano, in generale, i cambiamenti. Potresti molto probabilmente riconoscerti nella personalità che Edward Bach identifica come Walnut: facile da influenzare, restia ai cambiamenti radicali e incerta nel prendere decisioni.

Fiore di Bach n. 33: Walnut (Juglans Regia)

Walnut è il rimedio di Bach che corrisponde all’albero della Noce, un albero originario dell’Iran, ma molto comune in Europa. Questa pianta può raggiungere i 30 metri di altezza, produce i suoi frutti solo dopo quattordici anni e i suoi fiori, di colore verde, sbocciano nel periodo della primavera. Nel momento in cui sbocciano le foglie nuove, la pianta emana un odore piuttosto sgradevole a insetti e parassiti che ha lo scopo di proteggere da influenze esterne le nuove gemmazioni.

La personalità Walnut

Per quelli che posseggono ideali e ambizioni di vita ben definiti e ai quali stanno adempiendo, tuttavia in rare occasioni sono tentati dall’altrui entusiasmo, convinzioni o forti opinioni, di allontanarsi dalle proprie idee, dai propri fini e dal proprio lavoro. Il rimedio conferisce costanza e offre protezione dalle influenze esterne.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • ti spaventano i cambiamenti radicali della vita
  • non riesci a prendere decisioni
  • sei pieno di dubbi e facilmente influenzabile

Può aiutarti a:

  • seguire il tuo cammino con maggiore sicurezza
  • rompere i legami con il passato
  • affrontare meglio ogni periodo di transizione
  • proteggerti dalle influenze esterne
  • combattere lo stress