Vine, il fiore di Bach n.32 per chi tende a dominare

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
La personalità Vine si riconosce nelle persone forti e orgogliose, che tendono a dominare sulle altre e che pretendono di imporre il loro punto di vista. Possono essere delle guide molto valide e hanno senza dubbio qualità da leader, ma questa loro predisposizione andrebbe mitigata con il fiore di Bach Vine.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 26 Gennaio 2020

Un padre dispotico o un capo ufficio prepotente sono l’esempio più calzante di una personalità di tipo Vine. Sono persone che tendono a dominare, senza mostrare troppa empatia nei confronti della altre persone. Il loro aspetto più positivo è che sono delle guide sagge, in grado di ispirare chi hanno intorno, con delle ottime qualità da leader; peccato che le esercitino nella maniera più errata, pretendendo assoluta obbedienza, senza preoccuparsi troppo di conquistare anche il loro lato più emotivo.

Fiore di Bach n. 32: Vine (Vitis vinifera)

Il fiore di Bach Vine corrisponde alla vite, una pianta rampicante appartenente alla famiglia delle Vitacee, che cresce cercando un sostegno su cui poggiarsi tramite i viticci. La vite è una pianta molto comune in Europa, si adatta facilmente a diversi tipi di terreno, ma necessita di molta acqua per crescere. I frutti della vite sono gli acini d’uva e possono essere di forma e colore diversi: dal giallo al viola, fino al bluastro, e sono raccolti in grappoli.

La personalità Vine

“Per le persone molto capaci, consapevoli dei loro talenti, fiduciose di riuscire. Essendo così sicure, pensano che sarebbe bene se gli altri si lasciassero persuadere a fare le cose come essi le fanno, o come sono certi che sia giusto fare. Anche nella malattia continuano a dirigere chi è al loro servizio. Possono essere di grande aiuto nei casi di emergenza”.
(Dottor E. Bach)

È indicato se:

  • ami esercitare il tuo potere e tendi a dominare il prossimo
  • sei poco incline alla sensibilità
  • hai una spiccata determinazione di te stesso
  • mostri poco i tuoi sentimenti

Può aiutarti a:

  • essere più compassionevole
  • esercitare meno la tua tendenza al dominio
  • aumentare la tua empatia nei confronti degli altri