candela marmo

Candele effetto marmo: non comprarle ma realizzale con quelle che hai già in casa

Per realizzare le bellissime candele marmorizzate ti serviranno una candela lunga e una fiamma: sono semplicissime da decorare e in questo modo riciclerai ciò che già possiedi, senza dover comprare nulla di costoso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 25 Aprile 2022

L'economia circolare che passa dal riciclo è una scelta di vita virtuosa che mette al bando l'usa e getta per favorire il ricircolo e il riutilizzo di materiali e oggetti. Ciò non significa per forza restare indietro con i tempi, ritrovandosi a dover forzatamente puntare su abbigliamento o homedecor non più alla moda. Basta trasformare ciò che già hai in casa per renderlo perfettamente in linea con ciò che è di tendenza.

Le candele, ad esempio, possono trasformarsi via via in candele alla moda semplicemente trasformandole. Bastano quelle classiche, bianche e lunghe, che probabilmente hai in casa. Non solo puoi creare da zero le candele attorcigliate, ma puoi anche realizzare delle candele effetto marmo fai da te: ecco come.

Occorrente (per ogni candela)

  • Una candela
  • Un fiammifero lungo

Procedimento

  1. Accendi il fiammifero.
  2. Passa il fiammifero (facendo molta attenzione a non scottarti) su tutto il fusto della candela, oppure accendi un'altra candela e fai la stessa operazione.
  3. Evita di soffermarti troppo sui singoli punti, ma piuttosto continua a fare avanti e indietro in modo che la fiamma annerisca il fusto senza sciogliere la cera.
  4. Quando hai ottenuto il pattern marmoreo che cercavi, riponi la candela sul suo candelabro.