Capriolo bianco avvistato in Cina: si tratta di un esemplare rarissimo

Il capriolo albino è una specie veramente rara. La sua anomalia genetica lo rende un animale unico: l’avvistamento è avvenuto nella provincia cinese dello Jilin.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 15 Maggio 2020

La natura sa sempre come sorprenderti e questo è quanto avvenuto nella provincia dello Jilin, in Cina, con l'avvistamento di un capriolo albino lo scorso mese di aprile. L'animale è stato visto nel Parco Nazionale nordorientale della Tigre e del Leopardo: la notizia è stata confermata dall'agenzia stampa Xinhua che ha parlato di un evento eccezionale.

Avvistato un raro esemplare

Il capriolo bianco è stato visto durante l'attività di monitoraggio del parco che sfrutta le fototrappole per registrare dei filmati qualora un animale sia nelle vicinanze. Il capriolo solitamente è giallo, ma in questo caso l'esemplare avvistato era di colore bianco per l'anomalia genetica causata dall'albinismo. Durante l'antichità questo animale fu considerato sacro e quindi rispettato.

Il video

L'ultimo avvistamento nella Cina settentrionale nei primi anni Ottanta, precisamente nella Regione Autonoma della Mongolia. Feng Limin, vicedirettore del centro di ricerca e monitoraggio del parco, pensava di trattasse di un altro animale visto il suo colore, e invece no: il capriolo albino esiste e si è mostrato al mondo senza alcuna paura.