
I cerchietti per capelli sono davvero utili in quanto ci permettono di tenere i capelli in ordine ed evitare che si sporchino se, ad esempio, mettiamo creme o altri prodotti per il viso.
Ne esistono davvero di tutti i tipi ma, come ogni oggetto, può rovinarsi.
Decorazioni
Incolla perline, fiori finti, nastri o stoffe colorate sui cerchietti per dare loro un nuovo look. Questo può essere un divertente progetto fai-da-te che ti permette di personalizzare i tuoi accessori in base ai tuoi gusti.
Rivestimento
Utilizza vecchi pezzi di stoffa o tessuti che non usi più per rivestire i cerchietti. Taglia la stoffa nella misura giusta e fissala con una colla adatta ai tessuti. Questo non solo darà un nuovo aspetto ai tuoi cerchietti, ma ti permetterà anche di riutilizzare materiali che altrimenti sarebbero stati scartati.
Segnaposto per ricamo
I cerchietti possono essere utilizzati come supporti per il ricamo, tenendo il tessuto teso mentre lavori. Basta rimuovere eventuali decorazioni e utilizzare la struttura di base.
Supporti per tessuti
Possono anche essere utilizzati come telai temporanei per progetti di cucito o di patchwork, aiutando a mantenere i tessuti in posizione mentre lavori.
Ghirlande
Unisci più cerchietti per creare una struttura di base per una ghirlanda. Avvolgi i cerchietti con nastri, stoffe o altri materiali decorativi e aggiungi ornamenti stagionali per creare una ghirlanda unica.
Portafoto
Utilizza i cerchietti come cornici per foto. Avvolgili con nastri decorativi e appendili al muro con un filo o una corda.
Giocattoli per gatti
Rivesti i cerchietti con tessuti morbidi e aggiungi campanelle o piume per creare dei divertenti giocattoli per gatti.
Accessori per animali
Usa i cerchietti per creare collari decorativi o fasce per gli animali domestici, assicurandoti che siano comodi e sicuri.
Fonte|video: Mia Scorcia Channel