Chicory, il fiore di Bach n.8 per chi si attacca troppo alle cose

Le pratiche qui descritte non sono accettate dalla scienza medica, non sono state sottoposte a verifiche sperimentali condotte con metodo scientifico o non le hanno superate. Queste informazioni hanno solo un fine illustrativo.
Chicory è il fiore di Bach n. 8 e viene indicato per tutte quelle persone che tendono ad essere troppo attaccate alle persone, colmandole continuamente di attenzioni (non sempre richieste tra l’altro). Se ti ritrovi nella descrizione, questo rimedio naturale può aiutarti a controllare questo comportamento sviluppando un altruismo più sano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 30 Settembre 2019

Della famiglia delle Composite, la cicoria selvatica (Chichorium Intybus) è una pianta perenne che si adatta a differenti tipologie di terreni ed è abbastanza comune vederla crescere nei campi di grano. Può raggiungere il metro di altezza, ha un fusto rigido, è piuttosto rozza, ma ha dei bellissimi fiori di colore blu. Le sue foglie sono commestibili e sono quelle comunemente portate in tavola come verdura.

Fiore di Bach n. 8: Chicory (Chichorium Intybus)

Il Chicory è il fiore dell’attaccamento, precisamente il numero 8 nella lista del Dottor Edward Bach. È il fiore indicato per tutte quelle persone che tendono ad occuparsi eccessivamente del benessere e dei bisogni degli altri, anche se sotto sotto nascondono una tendenza manipolatoria. Per farti un’idea, prova a pensare alla tipica mamma "chioccia" che assilla i figli anche quando iniziano ad avere un’età per cui sarebbe opportuno smettere di farlo.

La personalità Chicory

“Quelli che si preoccupano molto delle necessità altrui; tendono ad essere stracolmi di attenzioni verso figli, familiari, amici, trovando sempre qualcosa da rimettere in ordine. Correggono in continuazione ciò che ritengono sbagliato, e traggono piacere nel farlo. Vorrebbero sempre avere vicino coloro che amano”.
(E. Bach)

È indicato se:

  • sei iperprotettivo
  • tendi a piangerti addosso e tendi ad offenderti facilmente
  • hai paura dell’abbandono
  • spesso hai bisogno di attirare l’attenzione su di te
  • quando aiuti qualcuno, ti aspetti sempre qualcosa in cambio

Può aiutarti a:

  • sviluppare la virtù dell’altruismo
  • portare equilibrio nella tua vita
  • ridurre la tua tendenza a controllare e manipolare le persone