Come aumentare la crescita del Pothos per averlo sano e rigoglioso

Dei piccoli accorgimenti possono aiutare ad avere un Pothos più sano e rigoglioso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 9 Marzo 2023

Il Pothos è una delle piante d’appartamento più apprezzate, in quanto non richiede una manutenzione assai difficile e con le sue caratteristiche foglie contribuisce a rendere gli ambienti domestici più accoglienti.

Se il tuo desiderio è aumentarne la crescita e ottenere una pianta più rigogliosa ci sono alcuni aspetti ai quali prestare attenzione.

Vediamo quali.

  1. In alto: come per tutte le piante, la loro posizione è un fattore importantissimo nella crescita. Per quanto riguarda il Pothos la posizione ideale è in alto (su una mensola o una libreria, ad esempio) in modo che possa sviluppare le sue foglie verso il basso.
  2. Acqua: è importante non solo bagnare il terreno, ma anche le foglie in quanto il Pothos è una pianta che apprezza molto l’umidità. Vaporizza le foglie ogni 3-4 giorni nei mesi più caldi, mentre d’inverno ogni 2 settimane.
  3. Foglie secche: se noti delle foglie secche sulla punta è importante tagliare via questa parte, in modo da non bloccarne la crescita.
  4. Fertilizzante: per stimolare la crescita della pianta è importante darle un fertilizzante, sopratutto in primavera ed estate. Puoi anche scegliere un fertilizzante organico, o da scarti alimentari.
  5. Luce: il Pothos apprezza le temperature generalmente alte, quindi è preferibile posizionarlo in una stanza non troppo fresca e dove non arrivi luce.