
Ogni tanto è bene prendersi del tempo per sè e dedicarsi una coccola, come ad esempio un trattamento esfoliante. In questi casi gli scrub sono lo strumento più adatto.
Per farlo non dovrai correre in negozio e acquistare prodotti costosi, anzi. Ti basteranno anche ingredienti casalinghi: in questo modo farai bene alla tua pelle, alle tue tasche e all'ambiente!
Lo zucchero utilizzato per gli scrub naturali esfolia delicatamente, rimuovendo le cellule morte mentre l'olio di mandorle, ad esempio, è ricco di vitamina E e acidi grassi, idrata e nutre in profondità, lasciando la pelle morbida e setosa.
Vediamo quindi come preparalo con un metodo facile e veloce.
Uno scrub è un trattamento esfoliante per la pelle che rimuove le cellule morte superficiali attraverso l'uso di ingredienti leggermente "abrasivi" (come lo zucchero, in questo caso).
Questo processo rende la pelle più liscia, luminosa e morbida.
Gli scrub spesso contengono anche agenti idratanti e nutrienti, come oli naturali e estratti vegetali (olio di mandorle o oliva), che migliorano l'elasticità e l'idratazione della pelle.
Utilizzato regolarmente, uno scrub può migliorare la texture della pelle e prevenire problemi come l'ostruzione dei pori e l'aspetto spento.
Il momento migliore per fare lo scrub è dopo essersi lavati per rimuovere sporco e sudore, permettendo agli ingredienti esfolianti di agire più efficacemente sulla pelle pulita.
Dopo aver lavato il corpo, applica una piccola quantità di scrub sulla pelle ancora umida con movimenti circolari. Massaggia delicatamente per alcuni minuti e poi risciacqua accuratamente con acqua tiepida.
Per ottenere i migliori risultati, utilizza lo scrub una o due volte a settimana, evitando un uso eccessivo che potrebbe irritare la pelle.
Fonte|Video: Kolay Yaşam