Come avere una pelle liscia e morbida: lo scrub naturale da fare sotto la doccia

Puoi realizzare questo scrub in casa con zucchero, aloe vera e olio di mandorle. Avrai una pelle esfoliata ed idratata in men che non si dice, anche sotto la doccia!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 10 Luglio 2024

Ogni tanto è bene prendersi del tempo per sè e dedicarsi una coccola, come ad esempio un trattamento esfoliante. In questi casi gli scrub sono lo strumento più adatto.

Per farlo non dovrai correre in negozio e acquistare prodotti costosi, anzi. Ti basteranno anche ingredienti casalinghi: in questo modo farai bene alla tua pelle, alle tue tasche e all'ambiente!

Lo zucchero utilizzato per gli scrub naturali esfolia delicatamente, rimuovendo le cellule morte mentre l'olio di mandorle, ad esempio, è ricco di vitamina E e acidi grassi, idrata e nutre in profondità, lasciando la pelle morbida e setosa.

Vediamo quindi come preparalo con un metodo facile e veloce.

Cos'è uno scrub?

Uno scrub è un trattamento esfoliante per la pelle che rimuove le cellule morte superficiali attraverso l'uso di ingredienti leggermente "abrasivi" (come lo zucchero, in questo caso).

Questo processo rende la pelle più liscia, luminosa e morbida.

Gli scrub spesso contengono anche agenti idratanti e nutrienti, come oli naturali e estratti vegetali (olio di mandorle o oliva), che migliorano l'elasticità e l'idratazione della pelle.

Utilizzato regolarmente, uno scrub può migliorare la texture della pelle e prevenire problemi come l'ostruzione dei pori e l'aspetto spento.

La ricetta per uno scrub esfoliante naturale

Occorrente

  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle (oppure olio d’oliva)

Procedimento

  1. Versa gli ingredienti in una ciotolina partendo dallo zucchero.
  2. Poi versa il gel di aloe e l’olio di mandorle.
  3. Mescola con un cucchiaio e applica con le mani su tutto il corpo facendo movimenti circolari con le mani.
  4. Per un’azione esfoliante più intensa puoi aiutarti massaggiando il corpo con un guanto apposito o usando un piccolo asciugamano.
  5. Sciacqua il prodotto e applica una crema idratante.Evita di sfregare in modo troppo aggressivo sulle zone sensibili del corpo.

Come fare lo scrub naturale sotto la doccia

Il momento migliore per fare lo scrub è dopo essersi lavati per rimuovere sporco e sudore, permettendo agli ingredienti esfolianti di agire più efficacemente sulla pelle pulita.

Dopo aver lavato il corpo, applica una piccola quantità di scrub sulla pelle ancora umida con movimenti circolari. Massaggia delicatamente per alcuni minuti e poi risciacqua accuratamente con acqua tiepida.

Per ottenere i migliori risultati, utilizza lo scrub una o due volte a settimana, evitando un uso eccessivo che potrebbe irritare la pelle.

Fonte|Video: Kolay Yaşam