
Con l'arrivo della bella stagione, complici climi più caldi e umidi, arrivano anche le zanzare. Si tratta perlopiù di insetti innocui, ma le loro punture – si sa – possono provocare fastidiosi pruriti.
Per evitare che entrino in casa spesso ricorriamo a prodotti presenti in commercio che promettono di allontanare questi fastidiosi insetti.
Ne esistono diversi tipi, ma il principio di base molte volte è lo stesso: questi prodotti infatti sprigionano degli odori che risultano fastidiosi per le zanzare e li allontanano.
Ma seguendo questo principio è possibile allontanare le zanzare anche con rimedi fai da te, utilizzando prodotti naturali e casalinghi.
In questo modo eviterai di spendere soldi in costosi prodotti industriali che spesso comportano anche notevoli danni all'ambiente.
Ti basterà realizzare quindi una trappola fai da te con ingredienti economici e già presenti in dispensa: zucchero, aceto, buccia di banana e aceto.
Questa poi andrà posizionata in modo strategico dinnanzi a porte e finestre, o anche in balcone o in giardino (nel caso di ampi spazi esterni) in modo che le zanzare si tengano alla larga dalla tua casa permettendoti di godere a pieno dell'aria estiva.
Fonte|Video: Vivi con Letizia