Con l’arrivo della bella stagione si possono sfruttare gli spazi esterni, come cortili e giardini.
Tavoli e sedie di plastica se esposti alle intemperie o alla luce del sole possono perdere la loro lucentezza e rovinarsi. Ma è sempre possibile pulirle con metodi casalinghi prima di buttarli definitivamente.
Vediamo quindi come fare.
- Bicarbonato di sodio: per pulire e rinnovare gli arredi da giardino in plastica, il bicarbonato è un ottimo alleato. Puoi mescolarlo con l’acqua creando un composto cremoso da strofinare su sedie e tavoli. Poi lascia agire qualche minuto e risciacqua con acqua pulita.
- Olio di limone: per creare un pratico detergente apposito, realizza una soluzione di acqua con qualche goccia di olio di limone. Anche in questo caso spruzza la soluzione sulle zone interessate, lascia agire e strofina con uno straccio.
- Vernice: se non riesci a pulire la plastica perché troppo rovinata, puoi anche valutare l’ipotesi di ridipingere sedie e tavoli con una vernice apposita in modo da ravvivarli.
- Consigli: per evitare che gli arredi in plastica si rovinino eccessivamente, è importante attuare alcuni accorgimenti. Puliscili regolarmente, evita i prodotti aggressivi, proteggili da intemperie e luce diretta conservandoli all’interno durante l’inverno o in caso di maltempo.