
Dopo aver usato la doccia, può capitare di sentire una fastidiosa puzza di fogna proveniente dalle tubature. Rimediare è abbastanza facile, non serviranno sgorganti chimici o dannosi per l’ambiente.
Il cattivo odore in bagno è una problematica molto comune e sono in tanti ogni giorno a doversi destreggiare contro questo disagio. Questo succede perché nel bagno si concentrano la maggior parte delle tubature della casa ed è la stanza all'interno della quale provvediamo ad alcuni bisogni fisici e alla cura della nostra igiene personale.
I problemi principali potrebbero essere legati ai sifoni o alle tubature, all’interno delle quali potrebbero depositarsi residui di shampoo, sapone, capelli, schiuma da barba, che con il tempo possono accumularsi nello scarico, ostacolando il regolare deflusso dell’acqua, dando luogo a fastidiosi odori. Il medesimo problema si può verificare se il bagno viene utilizzato molto poco, in questo caso l’acqua presente nel sifone a lungo andare ristagna, causando uno sgradevole odore.
Sembra banale ma non lo è, la prima cosa da fare per mantenere un livello di pulizia adeguato e regolare (andrebbe pulito con profondità 2 volte alla settimana). Inoltre assicurati che la stanza sia ventilata, per garantire un giusto ricambio dell’aria.
Occorrente:
Procedimento: