Come prendersi cura dell’abete in casa: 7 cose che devi sapere

Tutto quello che c’è da sapere per prendersi cura in modo ottimale degli abeti in casa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 15 Novembre 2022

Gli abeti sono piante meravigliose che possono essere tenute anche in casa quando sono ancora di piccole dimensioni.

Hanno rami e foglie dalla forma caratteristica che contribuiscono al valore estetico delle nostre abitazioni e dei nostri balconi.

Vediamo quindi 7 consigli utili a prendersi cura in modo ottimale di queste piante.

  1. Temperatura: evita le temperature estreme, quindi troppo caldo o troppo freddo e soprattutto cambi di temperatura molto drastici.
  2. Luce: se all'interno, posiziona il tuo piccolo abete a qualche metro dalle finestre, in quanto questa pianta ha bisogno della luce naturale ma soffre l'esposizione diretta ad essa. Tieni anche a mente che la sola luce artificiale non è sufficiente.
  3. Vaso: man mano che l'abete cresce va trapiantato in vasi adatti alle sue dimensioni, in modo che possa crescere mantenendo la sua forma.
  4. Acqua: anche se non sembra, queste piante necessitano di molta acqua per crescere sane e rigogliose. Annaffia il tuo piccolo abete almeno 2/3 volte a settimana.
  5. Terreno: l'abete non ha particolari necessità in fatto di terreno, tuttavia potrebbe essere meglio se con una percentuale di compost.
  6. Fertilizzante: ricordati di usare un fertilizzante organico e naturale per apportare tutti i nutrienti necessari al tuo abete.
  7. Potatura: l'abete non necessita in realtà di grandi attività di potatura, tuttavia è meglio tagliare via i ramoscelli secchi (o che diventano più scuri).

Fonte|Video: GARDEN TIPS