Come prendersi cura dell’aloe vera con il caldo

Ecco cosa fare nei mesi in cui le temperature si alzano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 18 Maggio 2023

L’aloe vera è una pianta molto comune e apprezzata, anche perché di facile coltivazione.

Con l’arrivo della primavera, anch’essa ha bisogno di cure specifiche dal momento che le temperature tendono ad alzarsi in vista dell’estate.

Vediamo quindi quali accorgimenti mettere in atto per farlo al meglio.

  1. Posizione: il posto in cui la pianta è posizionata è molto importante per la sua crescita. La posizione ideale è in una zona luminosa, ma lontana dalla luce diretta del sole che potrebbe danneggiarla.
  2. Acqua: durante i mesi più caldi l’aloe vera ha bisogno di rimanere sempre idratata. Per assicurarti di darle la giusta dose di acqua, osserva il terreno: quando è asciutto è il momento di dare acqua.
  3. Terreno: l’ambiente ideale per la crescita dell’aloe è un terreno non compatto e drenante, in modo tale da consentire il deflusso dell’acqua in eccesso ed evitare che le radici marciscano.
  4. Propagazione: quando le temperature sono alte è meglio evitare di propagare l’aloe. Il periodo ideale per farlo è dopo l’estate.
  5. Fertilizzante: durante i mesi più caldi, l’aloe non necessita di grandi quantità di fertilizzanti. Puoi applicare un fertilizzante liquido naturale ogni 20 giorni.

Fonte|Video: Pure Greeny