Come profumare i capi in asciugatrice con l’olio essenziale

Te ne bastano poche gocce per un bucato fresco e profumato a lungo.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 23 Febbraio 2023

L’asciugatrice è un elettrodomestico molto diffuso e utile, in quanto permette di asciugare rapidamente il bucato. Oltre ad aver capi puliti e asciutti, spesso si desidera che siano anche molto profumati.

A questo proposito si può scegliere tra diversi metodi per avere dei capi profumati utilizzando direttamente il ciclo di asciugatura.

Vediamo quindi come fare.

  1. Olio essenziale: per prima cosa, scegli un olio essenziale (o più) che ti piace particolarmente. Sarà questa infatti la fragranza che i tuoi capi assorbiranno.
  2. Ovatta: prendi un batuffolo di ovatta e versaci sopra 4 o 5 gocce di olio essenziale. Poi inserisci l’ovatta profumata in un sacchetto di stoffa e posizionalo nell’asciugatrice insieme al bucato.
  3. Stoffa: se in casa hai qualche ritaglio di tessuto puoi utilizzarlo per questo scopo. Come prima, ti basterà profumarlo con l’olio essenziale che hai scelto e inserirlo all’interno dell’asciugatrice.
  4. Asciugamano: prendi un vecchio asciugamano e inumidiscilo con una soluzione di 300 ml di acqua + gocce di olio essenziale. In questo modo si impregnerà di profumo che verrà poi rilasciato sui capi in asciugatrice.
  5. Palline di lana: se già normalmente utilizzi le palline di lana puoi spruzzarlo con la soluzione di prima.
  6. Fogli: infine, il modo più semplice è quello di inserire i class