Come profumare la doccia con soli ingredienti naturali

Umidità e acqua in eccesso possono causare cattivi odori nella doccia: qui un piccolo trucchetto per avere una doccia profumata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 17 Gennaio 2023

La doccia è uno degli ambienti della casa che più risente dell'umidità. Questa infatti può portare ad un odore sgradevole al suo interno.

Per evitare tutto ciò si può ricorrere a qualche ingrediente naturale che si trova in casa, in modo da avere una doccia sempre profumata e fresca.

Vediamo quali sono e come fare.

  1. Alloro: il suo caratteristico profumo è un toccasana per la doccia. Ti basterà metterne un rametto nella doccia, legandolo con uno spago. Attenzione però ad evitare che l'acqua bagni le foglie.
  2. Lavanda: allo stesso modo puoi fare con un rametto di lavanda, per inebriare la doccia con il suo profumo fiorito e aromatico.
  3. Marsiglia: non ha solo capacità detergenti, ma questo sapone è noto anche per il suo buonissimo odore. Posiziona la saponetta in un punto della doccia e il suo odore si sprigionerà quasi subito.
  4. Menta ed eucalipto: per un intenso e fresco odore di erbe aromatiche, puoi posizionare (sempre con uno spago) in prossimità del soffione qualche foglia di queste due note erbe.
  5. Oli essenziali: se non disponi di questi ingredienti, ma cerchi comunque una soluzione per profumare la doccia il rimedio più pratico e veloce è quello degli oli essenziali. Mettine qualche goccia in una ciotolina d'acqua calda posizionata all'interno della doccia.