
Quando si tratta del piano cottura, le pulizie devono essere approfondite e mirate.
Infatti, pulirlo solo superficialmente può significare trascurare componenti importanti e fondamentali per il corretto funzionamento del piano cottura.
Nel caso di fornelli a gas, ad esempio, è buona norma non trascorrere gli ugelli: eventuali incrostazioni e accumuli di sporco, infatti, non solo sono antiestetici ma possono comprometterne il funzionamento.
Per farlo non è necessario acquistare detergenti aggressivi e inquinanti, bastano pochi ingredienti naturali che hai sicuramente in cucina.
Vediamo quali sono e come utilizzarlo per la pulizia degli ugelli del piano cottura.
Questo fondamentale ingrediente per le tue preparazioni dolci e salate, può rivelarsi davvero utile anche nella pulizie del piano cottura.
Si tratta di un ingrediente naturale molto apprezzato e diffuso nelle pulizie domestiche, dato anche il prezzo basso e alla portata di tutti.
Se sei è un appassionato di polenta, avrai sicuramente in dispensa un po’ di farina gialla. Anche se un po’ insolito, è anche un ottimo alleato per la pulizia del piano cottura.
Per un’azione disincrostante ma anche per un ottimo profumo naturale, sale e limone insieme possono pulire a fondo gli ugelli del piano cottura.
Fonte|Video: Kolay Yaşam