
Il forno è un elettrodomestico importante, presente in tutte le cucine ed essenziali per molte preparazioni: da dolci, panificati o anche primi piatti.
Proprio questo utilizzo così frequente fa sì che si sporchi molto spesso: residui di cibo e grasso, oltre a polvere e briciole, si depositano facilmente non solo all'interno ma anche sulla parete di vetro.
Nella maggior parte dei casi la parete esterna del forno è realizzato con un doppio vetro, quindi è presente una fessura che accumula sporco ma è molto difficile da raggiungere.
Per farlo e avere un forno pulito e igienizzato in tutte le sue parti puoi utilizzare un trucchetto efficace che ti permetterà di raggiungere anche gli angoli più difficili.
Se all'interno del forno ci sono sporcizia e incrostazioni puoi sfruttare l'azione leggermente abrasiva ma anche deodorante del bicarbonato di sodio. Dovrai mescolarne un paio di cucchiai con dell'acqua fino ad ottenere una pasta densa, poi aiutandoti con una spugnetta passala su tutte le pareti del forno e lascia agire fino a 30 minuti. Ora non ti resta che risciacquare, con un panno umido e ben strizzato.
Fonte|Video: A Casa Di Mamma Fabiana