Come realizzare degli addobbi per l’albero di Natale a forma di lettera

Appendendo queste lettere decorative all’albero di Natale lo renderai ancora più personalizzato e familiare: ecco come realizzarle con del cartoncino e del filo di lana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 3 Dicembre 2023

Questi addobbi fai da te per l'albero di Natale sono bellissimi, soffici al tatto e gradevolissimi alla vista. E la bella notizia è che puoi crearne quanti ne vuoi, per regalarli come dono natalizio fatto in casa oppure per formare parole con le lettere.

Il procedimento per realizzarli da zero è abbastanza semplice ed è perfetto sia per gli adulti creativi che per i bambini che vogliano mettere in campo un po' di creatività e di manualità, imparando la precisione per costruire dei piccoli ornamenti eleganti e graziosi.

Occorrente

  • Del cartone da riciclare
  • Della lana da riciclare
  • Matita
  • Forbici
  • Colla

Procedimento

  1. Disegna sul cartone le lettere che intendi trasformare in addobbo natalizio, in modo che abbiano un certo spessore.
  2. Ritaglia ogni lettera.
  3. Prendine una e inizia a svolgere il gomitolo di lana.
  4. Avvolgi il filo di lana attorno alla lettera, ricoprendola completamente. Ricordati di fissare il primo punto con della colla.
  5. Taglia il filo in eccesso e fissa l'estremità con altra colla.
  6. Con dell'altro filo, una volta che hai ricoperto tutta la lettera, fai spuntare dall'alto un piccolo cappio che servirà per appendere la lettera decorativa all'albero di Natale.