Maschera per il viso fai da te: il metodo naturale per la pelle

Con questi due ingredienti avrai una pelle del viso liscia ed idratata, tutto in modo sostenibile.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Redazione Video Ohga 3 Ottobre 2023

Per la cura della pelle, possiamo sfruttare le proprietà benefiche di alcuni alimenti che usiamo spesso in cucina, trasformandoli in maschere naturali da applicare sul viso.

La "skincare routine" – ovvero l'insieme di tutte quelle pratiche di cura della pelle che quotidianamente svolgiamo – è un elemento fondamentale per la detersione, la cura e l'idratazione della pelle del viso.

Questa infatti è molto delicata e sempre esposta ad una serie di fattori esterni che possono danneggiarla, sporcarla e seccarla: condizioni atmosferiche (freddo o caldo eccessivi), smog, residui di trucco ecc..

In commercio esiste una vastissima gamma di prodotti, in diverse forme, dedicati proprio a questo importantissimo step dell'igiene personale.

Tuttavia, se cerchi un'alternativa più green e sostenibile anche e soprattutto quando si tratta di prodotti per la cura della pelle, sappi che non è necessario correre in negozio!

Anzi, quello che fa al caso tuo è proprio in dispensa.  Ci sono infatti alcuni ingredienti naturali particolarmente efficaci e soprattutto non aggressivi per la pelle del viso.

Vediamo quindi quali sono e come utilizzarli per farne una maschera.

Occorrente

  • Ciotolina
  • Farina di ceci
  • Latte
  • Cucchiaio

Procedimento

  1. Per prima cosa unisci gli ingredienti in parti uguali: per una sola applicazione ti occorreranno 1 cucchiaio di farina di ceci e 1 di latte.
  2. Mescola bene in modo da creare un composto denso ed omogeneo.
  3. La tua maschera è pronta all'usa.
  4. Applicazione: dopo aver lavato e asciugato bene il visto, applica la maschera spalmandola su tutto il viso con le mani.
  5. Lascia agire finché non si asciuga completamente, poi risciacqua con acqua tiepida.

Fonte|Video: Yves Shaz Lewis