
Per la cura della pelle, possiamo sfruttare le proprietà benefiche di alcuni alimenti che usiamo spesso in cucina, trasformandoli in maschere naturali da applicare sul viso.
La "skincare routine" – ovvero l'insieme di tutte quelle pratiche di cura della pelle che quotidianamente svolgiamo – è un elemento fondamentale per la detersione, la cura e l'idratazione della pelle del viso.
Questa infatti è molto delicata e sempre esposta ad una serie di fattori esterni che possono danneggiarla, sporcarla e seccarla: condizioni atmosferiche (freddo o caldo eccessivi), smog, residui di trucco ecc..
In commercio esiste una vastissima gamma di prodotti, in diverse forme, dedicati proprio a questo importantissimo step dell'igiene personale.
Tuttavia, se cerchi un'alternativa più green e sostenibile anche e soprattutto quando si tratta di prodotti per la cura della pelle, sappi che non è necessario correre in negozio!
Anzi, quello che fa al caso tuo è proprio in dispensa. Ci sono infatti alcuni ingredienti naturali particolarmente efficaci e soprattutto non aggressivi per la pelle del viso.
Vediamo quindi quali sono e come utilizzarli per farne una maschera.
Fonte|Video: Yves Shaz Lewis