
Il riciclo è un'arte che ha bisogno di creatività e di fantasia. Per fare tutto questo, infatti, servono idee chiare su cosa realizzare, in questo caso con i bottoni da riciclare. Ricordati quindi che i bottoni vecchi non vanno buttati, ma si possono riciclare e riutilizzare in modo utile e creativo e ci sono tante soluzioni utili per la vita di tutti i giorni, come Bouquet di fiori, un bracciale o una collana.
Un bouquet di fiori realizzato interamente con i bottoni è un'ottima idea di riciclo creativo. Con questa composizione non passerai di certo inosservata.
Il bracciale con i bottoni è un classico facile per grandi e piccini che non ha bisogno di molte spiegazioni. Basta utilizzare un filo o uno spago sottile e inserire i bottoni a tua scelta.
Come ti avevamo già raccontato anche la collana è un'altra idea di riciclo con i bottoni. Varia con la tonalità e la grandezza ottenendo un effetto scenico sicuramente bello da vedere.
Il vaso con la tua pianta grassa non attende che le tue decorazioni con i bottoni. Lasciati trasportare dalla fantasia per abbellire tutto il contorno del cactus che curi da tantissimo tempo.
Una farfalla molto colorata con tantissimi bottoni riesce sempre a offrire un vero senso di libertà e leggerezza. Questo esempio di riciclo non è difficile da realizzare.
La tecnica del mosaico ha bisogno di grande manualità ed è per questo che c'è bisogno di concentrazione per realizzare un'opera assolutamente bella da vedere: il murale è una sfida avvincente e stimolante.
Il vassoio realizzato interamente con i bottoni è la giusta occasione per tenere in ordine le chiavi e tanti altri piccoli oggetti.
(Pubblicato da Alessandro Artuso il 31.07.2020
Modificato da Mattia Giangaspero il 17.05.2024)