come riciclare pennarelli

Come riciclare i pennarelli per nuovi attacchi d’arte

I pennarelli iniziano ad essere scarichi e non fanno più bene il loro lavoro? Riutilizzali trasformandoli in pittura ad acqua. Potrai sfruttarli ancora in maniera creativa e dare vita a nuovi attacchi d’arte insieme ai tuoi bambini.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Francesca Camerino 12 Giugno 2021

Riuscire a riutilizzare materiali artistici e artigianali è fantastico. Questo perché é sempre meglio riusare piuttosto che buttare.
I pennarelli sono tra le risorse artistiche più usate dai bambini di ogni età, in quanto durano un bel po' di tempo. Ma poi arriva il momento in cui non fanno più bene il loro lavoro. Invece di seguire l’istinto e semplicemente buttarli nella spazzatura, perché non provare a riciclarli?
E’  bene  che i più piccoli sappiamo che gettare non è l’unica scelta possibile.

Riutilizzare e trasformare in modo creativo è la chiave.  Inoltre è bello parlare con loro e divertirsi, per contribuire a rendere il pianeta un posto migliore e più pulito. Serve solo aiutare i bimbi a scatenare la propria fantasia.

Come riciclare i pennarelli per nuovi attacchi d'arte

Occorrente

  • Pennarelli
  • Flacone spray
  • Acqua

Procedimento

  1. Sistema un lenzuolo sul pavimento per proteggerlo
  2. Sistema i pennarelli dello stesso colore o di tinte complementari nel flacone
  3. Aggiungi l'acqua
  4. Lascia che il colore si mescoli con l'acqua
  5. Aiuta il processo scuotendo il flacone

I bambini adorano vedere il passaggio, e una volta pronta la miscela saranno pronti per spruzzare e dipingere: sulle pareti della stanza da bagno quando sono in vasca o fanno la doccia. Altrimenti su carta per dare vita a disegni e potenti attacchi d'arte.