
Durante il tempo libero è sempre utile creare degli oggetti con le tue mani. Adesso è infatti il momento di pensare e qualche idea per riciclare i tappi in alluminio, conservati da un bel po', realizzando ciò che desideri. Prima di iniziare con i lavori manuali è bene avere in mente ciò che si vuole realizzare e poi partire.
Si tratta apparentemente di un gioco, anche se nel campo medico è utilissimo per valutare alcuni aspetti neuropsicomotori. In questo caso, però, ti consiglio di utilizzarlo come passatempo per i più piccoli.
Inserisci la cera e accendi la parte centrale della tua piccola candelina realizzata all'interno del tappo riciclato in alluminio. Avrai un'atmosfera rilassante da vivere da solo o anche in compagnia.
La collana con i tappi riciclati ha bisogno di alcuni accorgimenti. Con qualche piccola decorazione è possibile creare un gioiello assolutamente originale.
Anche gli orecchini si prestano all'attività di riciclo con i tappi. Decora come meglio credi e attendi il momento giusto per indossarli: non te ne pentirai.
Non sarà interamente creato con i tappi in alluminio, ma la loro presenza è ben visibile per la formazione degli occhi del tuo nuovo robot. I tappi di alluminio sono tondi e quindi si prestano alla forma desiderata.