Le 6 idee creative per riciclare le vecchie damigiane di vetro: dalla fioriera al tavolo per il giardino

Riciclare le vecchie damigiane ormai inutilizzate è un’ottima idea. Ci sono tantissime idee su cosa realizzare e come farlo: rimboccati le maniche e inizia un lavoro stimolante.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Mattia Giangaspero 18 Aprile 2024

Il riciclo creativo ha sempre bisogno di nuove idee materiale adatto per gli usi più svariati. Scegli con cura cosa fare nel giardino o anche in casa e realizza degli oggetti belli da vedere grazie al riutilizzo di vecchie damigiane.

Usi creativi con le damigiane

Decoupage

La tecnica del decoupage è molto utile per decorare e abbellire anche le vecchie damigiane. Acquista tutto l’occorrente e mettiti subito al lavoro: più pratica farai, maggiori saranno i risultati ottenuti.

Fioriera

Nel giardino di casa non può mai mancare una bella e pratica fioriera. Sistema una struttura sicura e posizionala in un luogo non molto soleggiato.

Lampada

Anche una semplice lampada può diventare un ottimo esempio di riciclo. L’oggetto sarà decorato nei minimi dettagli con delle personalizzazioni create con le tue stesse mani.

Portafiori

Comodo per la vita di tutti i giorni è sicuramente il portafiori decorato con bottoni, piccole pietre e dello spago. Scegli con cura i colori accesi e non te ne pentirai. 

Tavolo

Il tavolo in legno ha alla base una vecchia damigiana. Una bella idea di riciclo utile per decorare l’appartamento in cui vivi e anche il terrazzo di casa.

Arredo in giardino

Potresti anche utilizzare una vecchia damigiana in vetro verde come arredo per il giardino, magari pensando di posizionarla o posizionarle per realizzare un divisorio tra i vari spazi creativi del tuo giardino.

(Pubblicato da Alessandro Artuso il 12.08.2020

Modificato da Mattia Giangaspero il 18.04.2024)