Come riciclare le vecchie magliette: 5 idee veramente originali

Anche le vecchie magliette che non usi più possono diventare dei nuovi oggetti grazie al riciclo creativo. Scegli con cura cosa realizzare e inizia subito a lavorare.
Alessandro Artuso 13 agosto 2020

Pensare all’attività di riciclo creativo è sempre una sfida accattivante che ti impegna durante il tempo libero a disposizione. Grazie alle vecchie magliette non utilizzate, ormai da troppo tempo lasciate nello scaffale del tuo armadio, potresti creare dei nuovi oggetti 

Nuove idee da realizzare con le vecchie magliette

Borsa

La borsa è un’ottima soluzione di riciclo con le vecchie magliette. Scegli i colori più variegati e inizia a sistemare la nuova creazione che otterrà numerosi consensi tra le tue amiche.

Bouquet di fiori

Di sicuro non si appassiranno e saranno sempre della stessa tonalità cromatica. Con le magliette ormai in disuso potresti creare un vero e proprio bouquet di fiori.

Bracciali e collane

I bracciali e le collane sono quei preziosi che non mancano mai nel tuo bagaglio. Una bella varietà è quel che ci vuole per variare in base a ogni occasione.

Cuscino

Le stoffe vecchie e una maglietta con la faccia di un gattino sono ideali per creare un comodo e bel cuscino da mettere in mostra nel salotto di casa.

Poggiapentola

Il poggiapentola è utile per servire nei piatti le prelibatezze culinarie da poco cucinate con tanta passione e dedizione