Come riciclare le vecchie magliette per non buttarle: 5 idee creative

Non bisogna buttare le vecchie magliette, perché si possono riciclare in modo creativo trasformandole in nuovi oggetti. Scegli con cura cosa realizzare e inizia subito a lavorare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Mattia Giangaspero 29 Maggio 2024

Pensare all’attività di riciclo creativo è sempre una sfida accattivante che ti impegna durante il tempo libero a disposizione. Grazie alle vecchie magliette non utilizzate, ormai da troppo tempo lasciate nello scaffale del tuo armadio, potresti creare dei nuovi oggetti, proprio grazie al riciclo creativo. Possono diventare una borsa, un cuscino o addirittura delle collane. Vediamo in che modo

Nuove idee da realizzare con le vecchie magliette

Borsa

La borsa è un’ottima soluzione di riciclo con le vecchie magliette. Scegli i colori più variegati e inizia a sistemare la nuova creazione che otterrà numerosi consensi tra le tue amiche.

Bouquet di fiori

Di sicuro non si appassiranno e saranno sempre della stessa tonalità cromatica. Con le magliette ormai in disuso potresti creare un vero e proprio bouquet di fiori.

Bracciali e collane

I bracciali e le collane sono quei preziosi che non mancano mai nel tuo bagaglio. Una bella varietà è quel che ci vuole per variare in base a ogni occasione.

Cuscino

Le stoffe vecchie e una maglietta con la faccia di un gattino sono ideali per creare un comodo e bel cuscino da mettere in mostra nel salotto di casa.

Poggiapentola

Il poggiapentola è utile per servire nei piatti le prelibatezze culinarie da poco cucinate con tanta passione e dedizione 

(Pubblicato da Alessandro Artuso il 13.08.2020;
Modificato da Mattia Giangaspero il 29.05.2024)