Come riciclare vecchie valigie: dalla cassettiera al mobile per il salotto

Riciclare dei prodotti utili come le vecchie valigie è importante per arredare e abbellire con gusto ogni angolo della tua casa.
Alessandro Artuso 13 agosto 2020

Fare riciclo creativo vuol dire donare una nuova possibilità agli oggetti. Per fare questo c’è bisogno di avere le idee ben chiare su cosa realizzare e come farlo in poco tempo. L’estro non ti manca, così come la fantasia: è ora di metterti in gioco.  

Cosa creare con le vecchie valigie

Cassettiera

Conservare gli oggetti in un’originale cassettiera è sicuramente utile per sistemare la casa e allo stesso tempo arredarla con gusto.

Fioriera

Le valigie sono un ottimo esempio di riciclo anche nel campo del giardinaggio. Scegli le tue piante preferite e sistemale accuratamente nei tuoi nuovi “vasi”. Ricorda di creare dei canali di scolo da cui far uscire l’acqua.

Mensole

Anche le mensole con le valigie sono un’idea originale per arredare l’appartamento in cui vivi. Le vecchie valigie offrono un ritorno al passato grazie anche ai loro colori variegati.

Mobile per salotto

Anche il salotto di casa ha bisogno di tante accortezze e proprio per questo un bel mobile, realizzato con una vecchia valigia, è quello che fa al tuo caso. Colora la struttura esterna con la vernice e otterrai una bella e allo stesso tempo struttura comoda.

Scrivania

Che sia per lavoro, studio o altro una scrivania in casa serve sempre. Decidi dove posizionarla e assicurati che la struttura sia ben salda. Proprio qui, infatti, potrai passare dei momenti in totale tranquillità.