
Frutta e verdura fanno parte della tua spesa quotidiana.
Pensa però a quante vaschette di plastica che di solito tutti noi buttiamo e potrebbero invece essere trasformate in bellissimi oggetti.
Vediamo come farlo in pochi e semplici passaggi
Se i tuoi cassetti della cucina sono pieni di elastici, mollettine e piccoli accessori che vagano liberamente, puoi usare le vaschette di frutta e verdura come "organizer". Dopo averle ben lavate e asciugate, inseriscile nei cassetti riponendo in ognuna oggetti diversi. Sarà più facile trovarli all'occorrenza e ti aiuteranno ad ottenere un aspetto più ordinato.
O anche per tenere in ordine i tuoi materiali da lavoro: che sia cancelleria o utensili per i tuoi progetti creativi. Il principio è lo stesso: colleziona più vaschette, inseriscile nei cassetti e riponi gli oggetti dividendoli per categoria e dimensione.
Se hai il pollice verde e ti dedichi spesso alla coltivazione delle piante le confezioni in plastica di frutta e verdura ti torneranno sicuramente utili. Soprattutto per piantine di piccole dimensioni, come ad esempio delle piante aromatiche da usare in cucina.
Ti basterà colmarle di terreno e piantare semi al suo interno. Spesso, inoltre, queste vaschette hanno dei fori sul fondo o sui lati: saranno perfetti per il drenaggio dell'acqua in eccesso.
Quando si tratta delle pulizie, spesso ci ritroviamo con una serie di stracci e spugnette diverse. Riporle in maniera casuale non è sempre l'opzione migliore.
Utilizza le vaschette per riporre stracci e spugne sotto il lavello della cucina e del bagno.
Occorrente
Procedimento