
Le vecchie agende diventano un oggetto da gettare nella raccolta differenziata con il passare degli anni. Grazie al riciclo creativo, però, potresti sistemare il libro dove annoti gli appuntamenti utile anche per altre funzionalità fino ad ora mai pensate. Con queste idee metti alla prova le tue capacità e allo stesso tempo fai del bene all’ambiente.
Il riciclo di una vecchia agenda è l’ideale per creare un pavone o qualche altro animale. Serve grande manualità e un tocco di arte non indifferente.
La cartina che trovi su tutte le agende servirà da stimolo per creare delle forme nuove come un aeroplano, un cuore e tantissime altre stampe. Potresti pensare anche di realizzare una pagina sulla tua vecchia agenda su cui incollare tutto quello che hai realizzato.
Le vecchie agende possono diventare anche dei libri antichi con dei disegni che richiamano i fasti di un tempo e delle forme presenti soltanto nei testi che hanno centinaia e centinaia di anni.
Il tema del matrimonio è un altro cavallo di battaglia per realizzare dei prodotti sempre più originali grazie al riciclo delle agende che non usi da tempo.