Come riutilizzare lo spazzolino da denti: dal pennello per bambini alla spazzola per i cactus

Con uno spazzolino puoi fare tantissime cose. Il riutilizzo è importante nelle pulizie domestiche, ma anche per la cura delle piante grasse.
Alessandro Artuso 29 luglio 2020

Anche un semplice spazzolino da denti può diventare un oggetto indispensabile per la casa, non soltanto per l'igiene orale. Ecco alcune idee di riciclo creativo per riutilizzare lo spazzolino da denti.

Eliminare le macchie

Si parla sempre di piccole macchie, ma è comunque importante sapere come un semplice spazzolino sia in grado di eliminare qualche chiazza.

Pennello per i più piccoli

Uno spazzolino che diventa improvvisamente un pennello. Adatto per i bambini che amano cimentarsi nei lavori manuali con i colori.

Pulire la casa

La pulizia della casa, soprattutto in zone particolarmente difficili, ha anche bisogno di uno spazzolino che agisce con maggiore profondità: utilizza olio di gomito ed elimina qualche imperfezione da poco trovato in casa.

Scarpe sportive

Le scarpe sportive si sporcano con estrema facilità e quindi è bene pulirle accuratamente. Ci sono però alcune macchie che non vanno via e per questo ti consiglio di usare dei prodotti specifici e uno spazzolino che sicuramente eliminerà lo sporco.

Spazzola per i cactus

La pulizia del cactus ha bisogno di accortezze e proprio grazie allo spazzolino riuscirai a pulire la pianta grassa. Strofina con delicatezza aiutandoti con acqua e sapone e sciacqua la pianta soltanto con acqua.