Una fascia per lavare il viso è uno strumento molto comodo, perché permette di lavarsi con cura la faccia, senza bagnare i capelli e raccogliere l’acqua o i residui di sapone. Ne esistono di tutte le forme e di tutti i materiali. Alcune sono dei veri e propri gadget divertenti, perché sono colorate e dotate di orecchie o fiocchetti. Se è pur vero che anche l’occhio vuole la sua parte e avere un oggetto simpatico magari ti può aiutare a usarlo più spesso, è anche vero che è importante scegliere una fascia che sia pratica e soprattutto che non rovini i capelli.
Indipendentemente dal materiale che scegli, le migliori fasce per la cura della pelle offrono comfort e supporto per proteggere i capelli e tenere le ciocche lontani dal viso mentre applichi creme e detergenti. Inoltre, molte delle migliori "bende" sono realizzate con materiali super morbidi, elastici e lavabili in lavatrice come microfibra e spugna. Alcuni includono dettagli lussuosi come il tessuto di seta o una chiusura a clip. Altri offrono design regolabili che garantiscono una vestibilità più personalizzabile, senza sfregamenti, strattoni o irritazioni.
Lo stile ovviamente dipende dal tuo gusto, ma si consiglia di prendere una fascia che faccia il giro completo della testa e che non sia a cerchietto, perché raccoglie con più efficacia i capelli. Inoltre, esistono dei set che comprendono dei polsini, dello stesso materiale della fascia, o degli elastici dei capelli. Sono davvero comodi e rendono la routine della tua skincare ancora più pratica.