Maglioni e maglioncini sono capi d’abbigliamento molto apprezzati, tuttavia i frequenti lavaggi – specie se non effettuati correttamente – possono presentare fastidiosi “pelucchi”: ovvero accumuli di fibre che rimangono attaccati ai capi.
Questo non vuol dire che il capo sia ormai rovinato, si tratta semplicemente di un piccolo problema estetico che può essere risolto facilmente.
Vediamo come.
- Spugnetta: il metodo della spugnetta è il più comune. Basta prendere una spugnetta per piatti, e strofinarla delicatamente sulla zona interessata utilizzando la parte abrasiva.
- Pietra pomice: anche questo oggetto è molto comune, in quanto generalmente usato per il pedicure. Anche in questo caso strofinala delicatamente sul maglioncino per eliminare i pelucchi.
- Spazzolino da denti: se si tratta di piccole zone con pelucchi puoi utilizzare anche un vecchio spazzolino, prima di buttarlo.
- Collant: se hai dei collant sfilati o bucati non buttarli, sono un ottimo rimedio per i pelucchi. In questo caso infila la mano al loro interno come fosse un guanto e passalo sul maglione.