Come usare un foulard al posto della cordicella degli occhiali: i passaggi

I look primaverili ed estivi si fanno ancora più raffinati: ti basterà sfruttare un foulard di seta o di un altro materiale utilizzandolo al posto della cordicella per le stanghette degli occhiali da sole.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 19 Aprile 2024

I foulard sono un accessorio intramontabile, ma che certamente segue le tendenze e le mode. A seconda del modo in cui lo si porta, quindi, può risultare classico, contemporaneo, retrò…

Per esempio, puoi portarlo come se fosse un top a costo zero, senza nemmeno bisogno di cucirlo. Oppure utilizzarlo come cordicella per non perdere gli occhiali. Non è solo utile – perché ti permette di non perdere gli occhiali e di portarli sempre al collo – ma l'effetto è anche molto elegante e pieno di stile, perché una volta che gli occhiali penderanno sul tuo petto, sembrerà che indossi una collana o una bandana molto fashion.

Ecco dunque i due materiali che ti occorrono e i quattro semplicissimi passaggi per utilizzare il foulard come cordicella degli occhiali, per tutti i tuoi outfit primaverili o estivi.

Occorrente

  • Un paio di occhiali (da sole o da vista)
  • Un foulard

Procedimento

  1. Piega a triangolo il tuo foulard.
  2. Appoggialo alla base del collo come se dovessi annodare una bandana al collo.
  3. Prendi gli occhiali, apri le stanghette e annoda le due estremità del foulard all'estremità delle stanghette.
  4. Indossa gli occhiali e lasciali pendere appesi al foulard quando li togli.
@bobrownn

Stylish hack to never forget your sunglasses 🤍 SAVE FOR LATER 🕶 & hit the + for daily #fashionhacks & #stylinghacks 💗 #sunglasses #sunnies #silkscarf

♬ (It Goes Like) Nanana – Edit – Peggy Gou