La crema viso notte è un’importante alleata di bellezza, perché mentre dormi i principi attivi penetrano più in profondità e possono agire indisturbati. Inoltre, è particolarmente importante se hai la pelle secca. Come si fa? Eccoti una ricetta preziosa.
La crema notte fai da te richiede solo pochi semplici ingredienti e assaggi. In una casseruola unisci il burro di karitè, il burro di cacao e l'olio di cocco. Scalda a fuoco medio-basso e mescola continuamente fino a quando non si sarà sciolto. Togli dal fuoco e metti da parte per 30 minuti a raffreddare (puoi anche appoggiarlo in frigorifero per accelerare i tempi). Aggiungi l’olio di oliva e l’olio essenziale. Si consiglia quello di limone perché è astringente, disintossicante, e può aiutare in caso di macchie cutanee.
Quando il composto inizia a solidificarsi, montalo con una frusta elettrica. Poi conservala in un barattolo o un piccolo contenitore, possibilmente di vetro.
Come si usa? Applica la crema da notte sulla pelle dopo la detersione e la tonificazione. Se la pelle è molto secca puoi usarla due volte al giorno, altrimenti solo prima di andare a letto. Inoltre, può essere un regalo favoloso da fare a un’amica o alla mamma per le feste o per il compleanno.