Da Leonardo DiCaprio a Banana Yoshimoto, le più belle frasi da dedicare ai fratelli

Il legame tra fratelli è unico e speciale. Si discute, si litiga, ci si allontana, ma alla fine probabilmente, lo si fa solo per ritrovarsi e riabbracciarsi.
Gaia Cortese 30 Ottobre 2021

Si discute, si litiga, ci si scontra e ci si allontana, ma il legame tra fratelli è un legame speciale, unico. Non a caso, lo scrittore Hector Carbonneau ha definito l'amore fraterno come il più durevole, mentre Jean Baptiste Legouvè definiva la figura di fratello come un dono dato dalla natura. In effetti lo è, perché un fratello è qualcuno su cui si può contare sempre, e che, nel bene e nel male, sarà sempre una punto di riferimento nel corso della vita.

E i figli unici? Non si disperino perché è anche vero che si può trovare un amico che abbia il valore di un fratello dalla nascita. Lo diceva anche Benjamin Franklin: "Un fratello può non essere un amico, ma un amico sarà sempre un fratello".

Da Leonardo DiCaprio a Banana Yoshimoto, ecco quindi alcune delle più belle citazioni e frasi da dedicare a fratello.

Non c’è nessun altro amore come l’amore di un fratello.
Terri Guillemets

La metà delle volte in cui due fratelli lottano, è solo una scusa per abbracciarsi.
James Patterson

I fratelli non devono necessariamente dire qualcosa gli uni agli altri: possono sedere in una stanza e stare insieme stando ognuno completamente a proprio agio con l’altro.
Leonardo DiCaprio

L’amore fraterno è il più durevole; assomiglia a una pietra preziosa che resiste ai più duri metalli e il cui valore si accresce con gli anni. Hector Carbonneau

Io, che non ho né sorelle né fratelli, guardo con una certa dose di innocente invidia quelli che si può dire siano nati amici.
James Boswell

A stare tra sorelle e fratelli si può continuare a essere bambini in eterno.
Banana Yoshimoto

Un fratello è un amico dato dalla natura.
Jean Baptiste Legouvè

Un fratello può non essere un amico, ma un amico sarà sempre un fratello.
Benjamin Franklin

Qualche volta è scomodo sentirsi fratelli, ma è grave considerarsi figli unici-
Enzo Biagi

Che strane creature sono i fratelli!
Jane Austen