
La carta per impacchettare i regali? Bellissima, certo. Ce ne sono di tutti i tipi, e di tutti i colori. Ma comprandola in base all'occasione il rischio è quello di sprecarla. Quando resta della carta di Natale, infatti, non la si utilizza per i compleanni, e viceversa. Dopodiché, la si mette da parte, dimenticandosela puntualmente l'anno successivo.
La soluzione? È ecologica ed economica: compra della semplice carta da pacchi e decorala in questa maniera! Ogni volta potrai scegliere il motivo più adatto all'occasione, che sia un compleanno, un regalo di Natale o un pensiero semplice.
Occorrente
- Carta da pacchi
- Pennarelli neri a punta fine
- Tempere
- Pennello a punta fine
- Forbici
Procedimento
- Stendi la carta da pacco di fronte a te.
- Appoggia sopra il regalo.
- Calcola quanta te ne servirà per avvolgerlo e tagliane abbastanza.
- Metti da parte il rotolo e tieni davanti a te solo il pezzo che userai per confezionare il regalo.
- Dipingi uno dei due lati (solitamente ce n'è uno più ruvido: scegli quello). Puoi utilizzare le tempere e i pennarelli a seconda del decoro che vuoi ottenere.

- Lascia asciugare molto bene, tenendo la carta ben distesa.
- Usa la carta per avvolgere il regalo, capovolgendola in modo che la decorazione resti all'esterno.
