Decorazioni di Capodanno fai da te e last minute: ricicla gli scatoloni che hai in casa

Se la domanda “Che fai a Capodanno?” ti ha colto alla sprovvista, ecco un’idea veloce per decorare casa e accogliere il nuovo anno con il giusto spirito (ecosostenibile!).
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 31 Dicembre 2022

C'è chi lo ama e chi lo odia, ma di certo Capodanno è un'occasione per festeggiare insieme. Il bello è che arriva durante le festività natalizie, e questo significa che la casa è già (probabilmente) decorata a festa: la prima regola per ospitare un ultimo dell'anno festoso e decorato, quindi, è lasciare tutti gli ornamenti natalizi che già invadono casa!

Ma che fare per rendere la stanza ancor più accogliente per l'arrivo dell'anno nuovo? Come rendere la festa luccicante e sfarzosa (con il minimo sforzo!) come richiede la Notte di San Silvestro?

In questo articolo troverai un'idea per realizzare una decorazione di Capodanno DIY e last minute con alcuni materiali di riciclo che hai in casa (come i classici scatoloni delle spedizioni o il cartone dei pacchi): è davvero carinissima!

Occorrente

  • Del cartone di riciclo
  • Una matita
  • Delle forbici
  • Colla forte
  • Vecchie stelle filanti di Natale

Procedimento

  1. Traccia sul cartone i quattro numeri dell'anno che arriverà. Più sono grandi, più la decorazione sarà maestosa. Controlla però prima che le stelle filanti siano abbastanza per coprire la superficie!
  2. Ritaglia i quattro numeri.
  3. Prendi il primo numero e stendi la colla lungo tutta la superficie.
  4. Incolla la stella filante.
  5. Taglia l'eccesso.
  6. Prosegui così per tutti i numeri.