Decorazioni per la casa di carta: il decoro sospeso fai da te a tema mare

Come rallegrare casa per il periodo estivo, ma non solo, con un decoro sospeso a tema mare. Decorazione di carta da realizzare facilmente con grandi soddisfazioni.
Francesca Camerino 26 giugno 2020

Estate, tempo di tuffi e traversate in mare. Ecco una soluzione sfiziosa ​​per decorare casa anche se non abbiamo la possibilità di andare in vacanza. Idea creativa per dare un tocco estivo alla tua camera da letto. Basta fare un lavoro di ritaglio e piegatura con la carta fantasia di riciclo che hai a disposizione, e realizzare un decoro sospeso fai da te di grande effetto.

Occorrente

  • Carta bianca e fantasia
  • cartamodelli per nuvole e gabbiano
  • matita
  • forbici
  • perforatore
  • colla
  • cordoncino

Procedimento

Ritaglia un rettangolo di carta fantasia che misura 14,8×21 cm e altri due rettangoli di misura 14x10cm. Quindi realizza la barchetta con il foglietto più ampio seguendo il video tutorial.

Poi piega due pezzi di carta fantasia a metà, e taglia due coppie di triangoli di dimensioni leggermente diverse tra loro. Incollale per creare la vela della barca e coprire la zona centrale dell'imbarcazione. Applica e incolla anche un pezzo di cordoncino tra le vele.

Disegna con i cartamodelli, da scaricare dal web, e ritaglia sei forme di nuvole con la  carta bianca, una coppia più grande delle altre. Piega ogni pezzo a metà, e attacca in corrispondenza della linea della metà un pezzo di cordoncino, poi accoppia con l'altra nuvola della stessa dimensione e incollale tra loro. Al top della nuvola nel cordoncino che spunta dall'alto applica un anello con cui potremo attaccare la decorazione al soffitto.

Ritaglia piccole nuvole e ripeti lo stesso procedimento usato per la nuvola più grande per incollarle accoppiate. Attacca uno spago di 15 cm al centro di ogni coppia di nuvolette.

Di seguito occupati dei gabbiani: disegna sulla carta con la matita o usa un cartamodello per creare il corpo del gabbiano e un' ala sulla carta. e un’altra forma uguale con l’ala opposta. Quindi ritaglia e incolla le due forme inserendo in mezzo un cordoncino. Ripeti l'operazione per realizzare altri gabbiani. Infine perfora il bordo della nuvola grande, e lega con un nodino ai fori i cordoncini di nuvole, gabbiani e barchette (di lunghezza differente). Quindi appendi il decoro al soffitto per rallegrare il tuo appartamento.

Fonte | Gathered