Decorazioni per l’albero di Natale riciclando gli stecchi dei gelati: ecco come si realizzano

Se hai conservato gli stecchi dei gelati in vista di un lavoro creativo, è l’ora di sfoderarli: potrai realizzare degli addobbi per l’albero di Natale davvero green e creativi!
Sara Polotti 3 Dicembre 2022

In legno, naturali e creativi: gli addobbi di Natale fai da te che puoi realizzare partendo dagli stecchi dei ghiaccioli che hai recuperato quest'estate sono proprio carini. E versatili: qui li vedi con la forma di stella (tra quelle più gettonate per le decorazioni natalizie), ma puoi costruirci tantissime immagini.

Il principio è molto semplice: dipingili, disponili a formare la forma che hai in mente, incollali e decorali. Dopodiché, applicandogli un piccolo pezzo di spago questi oggetti che hai appena assemblato diventeranno il perfetto addobbo per il tuo abete natalizio. Ecco come.

Occorrente

  1. Tanti stecchi dei ghiaccioli
  2. Pennarelli e tempere
  3. Colla a caldo
  4. Spago

Procedimento

  1. Dipingi con le tempere (se vuoi delle stelle completamente colorate) oppure decora con il pennarello gli stecchi dei ghiaccioli.
  2. Disponili a formare una stella (o la forma che preferisci).
  3. Incolla gli stecchi nei punti di congiunzione, aiutandoti con la colla a caldo.
  4. Lascia asciugare.
  5. Prendi lo spago e, partendo dall'estremità libera, avvolgilo al centro della stella o attorno ai punti di congiunzione della forma che hai creato.
  6. Taglia lo spago.
  7. Fissa l'estremità con della colla a caldo.
  8. Prendi dell'altro spago, tagliane un piccolo tratto (di circa 10 centimetri) e piegalo a metà.
  9. Fissa le due estremità sul retro della stella o dell'addobbo, sempre con la colla a caldo, in modo da formare il cappio per appendere la decorazione all'albero.
  10. Lascia asciugare.
  11. Appendi i tuoi nuovi addobbi fai da te.