Dei festoni di Capodanno con della vecchia lana? Sì, sono bellissimi!

Con dei vecchi maglioni e scampoli di lana puoi realizzare delle decorazioni di lana per l’ultimo dell’anno che renderanno la tua casa super festosa lasciando gli ospiti a bocca aperta!
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 29 Dicembre 2022

Hai presente quello scatolone di vecchi maglioni magari infeltriti, ristretti o tarmati che non hai il coraggio di buttare? Invece di cercare un cassonetto dei tessuti, riciclali in casa. Seguendo alcuni semplici passaggi quei vecchi maglioni di lana possono trasformarsi in decorazioni di lana per l'ultimo dell'anno!

Intrecciandoli a del semplice spago, infatti, potrai creare da zero questa ghirlanda da appendere alle pareti per una decorazione di Capodanno molto fashion.

Occorrente

  • Dei vecchi maglioni di lana
  • Forbici per tessuto
  • Dello spago

Procedimento

  1. Il primo passaggio riguarda la lana: devi trasformare i vecchi maglioni in gomitoli di lana riciclata. Ti basterà tagliare il filo lungo il perimetro e poi sfilare il tessuto avvolgendolo in un gomitolo.
  2. Taglia quindi lo spago: la lunghezza la decidi tu a seconda di quanto vuoi ampio il festone di Capodanno fai da te.
  3. Prendi il gomitolo di lana riciclata e taglia tanti pezzetti lunghi circa 15-20 cm.
  4. Fissa ora le frange allo spago: prendi ogni pezzetto di lana, piegalo a metà, avvolgilo lungo lo spago e infila le estremità nel cappio.
  5. Prosegui così fino a che non hai realizzato il tuo festone di Capodanno con frange di lana.