Disegni di Halloween da colorare: stampa, ritaglia e colora le immagini più spaventose

Prima di lasciare spazio a Babbo Natale e ai suoi elfi, è giusto dedicare un po’ di tempo alla preparazione di addobbi e allestimenti per la notte di Halloween. Protagonisti sono streghe, zucche, fantasmi, gatti e civette. Ecco dove puoi trovare i migliori disegni da stampare e colorare online.
Gaia Cortese 18 ottobre 2019

Streghe, maghi, fantasmini. Zucche, ragni e pipistrelli. In occasione di Halloween quello che non manca è l'ispirazione creativa per fare disegni, creare maschere mostruose e allestimenti da paura. Anche i bambini più reticenti al disegno, in questo periodo non si tirano indietro se devono colorare un mostro con dieci occhi, un vampiro o una strega a cavallo di una scopa. Viola, nero, grigio, arancio sono i colori più di tendenza per creare dei veri capolavori, mentre i disegni da colorare, o a cui ispirarsi, si trovano facilmente online.

Dove trovare i disegni da colorare

Sul sito Stampa e Colora trovi più di un centinaio di disegni di Halloween da colorare tra mummie e lupi mannari, streghe e fantasmi, ma se la passione del tuo bambino sono le zucche, ne trovi una varietà infinita su Pianeta Bambini.

Per chi ha avuto modo di conoscere la fortunata serie televisiva della Famiglia Addams, su Cose per Crescere non mancano i disegni con i membri di questo spaventoso nucleo familiare: Gomez, Morticia, zio Fester, Mercoledì,  Pugsley e il mitico maggiordomo Lurch. Sullo stesso sito trovi anche la maschera da lupo mannaro da stampare, colorare e indossare per la notte più terrificante dell'anno.

Se invece cerchi delle sagome da ritagliare e colorare, sul sito Un'idea nelle mani ne trovi per ogni necessità: dai castelli alle case dei fantasmi, dai gatti neri ai gufi, fino agli alberi secchi da utilizzare con lo scopo preciso di  incutere timore in una scenografia che vuole essere più spettrale che mai.

I disegni più belli rimangono comunque quelli che nascono dalla fantasia dei bambini. Raggiunta la manualità idonea per disegnare su un foglio bianco, lasciare loro la libertà di creare quello che preferiscono può riservare delle incredibili, spaventose sorprese.